Come mantenere l’abbronzatura?

Come mantenere l’abbronzatura?

Mantenere l’abbronzatura è uno dei sogni più agognati da chi vuole sfoggiare un colorito splendido, anche al rientro dalle vacanze. Prima di tornare al pallore invernale, quindi, è importante seguire degli step fondamentali per prolungare la tintarella.

Uno degli errori più comuni tra chi desidera prendere colore velocemente e conservare l’abbronzatura è non proteggere la pelle. In realtà, questa cattiva pratica espone la cute a ustioni e macchie solari. Ecco perché il primo trucco per avere una tintarella omogenea è applicare sempre una crema protettiva e un abbronzante con filtro solare.

In questo articolo vedremo quali sono tutti gli altri consigli da seguire per mantenere l’abbronzatura più a lungo e quali prodotti scegliere.

Continua a leggere.

5 trucchi per mantenere l’abbronzatura

Entriamo subito nel vivo e vediamo come fare per mantenere l’abbronzatura. Ti basterà seguire questi semplici consigli:

  1. Prepara la pelle prima di esporti al sole;
  2. Evita bagni caldi;
  3. Utilizza prodotti idratanti per scongiurare screpolature;
  4. Evita i profumi;
  5. Effettua un’esfoliazione settimanale delicata per contrastare la pelle grigia;
  6. Applica sempre una protezione solare per proteggere la pelle dalle ustioni.

Se hai un fototipo chiaro o chiarissimo hai bisogno di preparare la pelle almeno un mese prima dell’esposizione solare. In farmacia puoi trovare i migliori integratori per l’abbronzatura, utili anche per mantenere la tintarella per le settimane successive.

Inoltre, è fondamentale evitare di fare bagni caldi o usare profumi. Il calore dell’acqua infatti secca la pelle e incrementa il rischio di screpolature. I profumi poi alterano il ph cutaneo e rendono necessari più lavaggi durante il giorno.

Per favorire un’idratazione profonda, effettua trattamenti esfolianti adatti al tuo tipo di pelle. Un rimedio per la pelle secca è proprio lo scrub da effettuare una volta la settimana. Questo tipo di prodotto infatti viene arricchito si sostanze emollienti ideali per nutrire la pelle a fondo.

Vuoi sapere quali sono tutti i cosmetici indicati per mantenere l’abbronzatura su viso e corpo? Continua a leggere per scoprirlo.

Leggi anche: Scrub viso per pelle secca: come scegliere il migliore?

Quali sono i prodotti per mantenere l’abbronzatura?

Per conservare più a lungo un colorito splendido anche al rientro dalle ferie puoi adottare cosmetici studiati perché non aggrediscano il film idrolipidico. Si tratta di:

Dopo aver ottenuto un’abbronzatura omogena è sempre utile sapere come mantenerla utilizzando cosmetici idratanti ed emollienti. Questi ultimi rendono la cute morbida e levigata, contrastando quel fastidioso effetto della pelle che tira. Inoltre, scegli sempre prodotti contenenti un filtro solare, anche se a bassa protezione.

Tra i cosmetici idratanti più efficaci ricordiamo quelli in olio. In farmacia puoi trovare prodotti in olio secco che non ungono e non appesantiscono la cute. In alternativa, le creme rinfrescanti sono perfette per chi soffre di eccessiva produzione di sebo. Le texture più leggere sono indicate per assorbirsi rapidamente e conferire alla cute i benefici dei principi attivi contenuti.

Ti è stato utile questo articolo?

Continua a leggere il nostro blog oppure vieni in Farmacia Costabile Pastena e approfitta delle promozioni. Puoi trovare tantissimi altri prodotti in offerta per te. Affrettati, prima che scadano!