Dimagrire in estate: consigli per la prova costume

  • Home
  • Eventi
  • Dimagrire in estate: consigli per la prova costume

Dimagrire in estate: consigli per la prova costume

Dimagrire in estate è il sogno di chi durante la stagione invernale ha messo quei chili di troppo che vorrebbe tanto eliminare prima della prova costume. Inutile girarci intorno: non c’è una formula magica che li farà sparire da un giorno all’altro. Ma puoi impegnarti ogni giorno per mantenere il tuo metabolismo attivo.

Inoltre, ci sono alcuni trucchi per smaltire i grassi con successo che ti sveleremo in questo articolo. Scopriamo insieme quali sono i consigli di Farmacia Costabile Salerno per snellire le zone dove generalmente avviene l’accumulo adiposo e tornare ad avere una silhouette splendida.

Continua a leggere se vuoi sapere come perdere pedo in estate.

Dimagrire in estate: qual è il modo più sano per perdere peso

La bella stagione arriva ma senti che il tuo corpo non si è ancora ripreso dal pranzo di Pasqua? Niente paura! Ciò di cui dovrai preoccuparti è del tuo bilancio calorico negativo. Vediamo di cosa si tratta.

Per perdere peso in modo sano è necessario bruciare più energie rispetto a quante ne assumiamo. Quando spendiamo più calorie avviene la lipolisi, cioè lo scioglimento del grasso. In questo modo, gli accumuli adiposi cominciano a ridursi rendendo i tessuti cutanei più omogenei e lisci. Ciò è vero in particolar modo per chi soffre di cellulite.

Bruciare più energie, però, non significa evitare di mangiare. Al contrario, dobbiamo alimentarci in modo più frequente durante la giornata facendo piccoli pasti. Il segreto del dimagrimento, infatti, non consiste in una dieta fatta di privazioni ma, al contrario, mangiare cibi sani e genuini.

Oltre a curare meglio l’alimentazione dovrai migliorare le tue abitudini di vita. Con questi semplici gesti puoi davvero dimagrire in vista dell’estate:

  • Camminare più spesso aiuta la circolazione e accelera il metabolismo;
  • Fare le scale a piedi allena la respirazione e aiuta il cuore;
  • Usare la bici quando possibile ti aiuta ad uscire dalla sedentarietà;
  • Evitare alcolici e cibi industriali è il primo passo per seguire una dieta sana.

Vuoi sapere quali sono gli altri consigli sulla dieta da seguire per la prova costume? Nel prossimo paragrafo approfondiremo questo aspetto.

Come dimagrire in estate: 5 consigli per un’alimentazione sana

Come anticipato, se vuoi dimagrire d’estate dovrai dire addio a qualche birra di troppo, agli alimenti industriali e agli zuccheri raffinati. Alcolici e cibi spazzatura, infatti, contengono tante calorie che poi si accumulano su pancia, fianchi e gambe.

Ecco cosa fare per migliorare la linea e superare la prova costume:

  1. Bevi più acqua: idratarsi mantiene la pelle tonica ed elastica, elimina le tossine e drena i liquidi in eccesso;
  2. Non saltare la colazione: al mattino hai bisogno di energia per affrontare con serenità tutti gli ostacoli da superare;
  3. Mangia più frutta e verdura di stagione: contengono acqua e tanti nutrienti essenziali per la salute del tuo organismo;
  4. Usa poco sale: per evitare di accumulare liquidi e l’effetto buccia d’arancia;
  5. Assumi più alimenti ricchi di potassio: aiutano a liberarci della ritenzione idrica.

Una linea invidiabile parte da questi semplici consigli. Dovrai applicarli con costanza, ma il duro lavoro premia sempre.

Spesso però capita di voler provare tutti gli stratagemmi per ottenere il risultato sperato. Infatti, esistono delle creme e delle lozioni capaci di favorire il drenaggio dei liquidi in eccesso e stimolare la lipolisi.

Continua a leggere per scoprire di cosa si tratta.

Leggi anche: Eliminare le smagliature con i migliori rimedi

Quali sono i trattamenti per perdere peso in estate

In farmacia puoi trovare diversi prodotti studiati per modellare il corpo e contrastare cellulite e buccia d’arancia. Si tratta di cosmetici che agiscono sul pannicolo adiposo grazie alla loro speciale formulazione a base di caffeina, sale marino o altri ingredienti naturali. Tra questi prodotti ricordiamo:

  • Fanghi alle alghe per ridurre gli inestetismi cutanei su cosce e glutei;
  • Crema liporiducente ideale per stimolare il microcircolo e combattere il ristagno dei liquidi;
  • Gel snellente con effetto drenante e rassodante.

Questi sono solo alcuni rimedi a uso topico che puoi utilizzare per avere una silhouette splendida in vista della bella stagione.

Ora che sai come dimagrire d’estate vieni in Farmacia Costabile Pastena e approfitta delle promozioni: puoi trovare tantissimi prodotti in offerta per te. Affrettati, prima che scadano!