Denti bianchi: 5 consigli utili per avere un sorriso splendido

  • Home
  • Eventi
  • Denti bianchi: 5 consigli utili per avere un sorriso splendido

Denti bianchi: 5 consigli utili per avere un sorriso splendido

Vuoi avere i denti bianchi ma non sai come fare?

L’ingiallimento dentale è motivo di disagio e imbarazzo, perché un bel sorriso curato e splendente è un biglietto da visita sempre vincente. Chi soffre di questo problema sente di trasmettere un’immagine sporca e poco curata.

In realtà, non avere i denti bianchi non significa necessariamente che non li lavi abbastanza. Ciò perché il colore dei denti non è mai bianco puro.

Ognuno ha il proprio colore dei denti, ma ci sono delle condizioni che possono influire negativamente su loro candore. Infatti, tra i principali nemici di un sorriso smagliante troviamo:

  • Il naturale invecchiamento;
  • Il caffè;
  • Il tè;
  • La liquirizia;
  • Il vino rosso;
  • Il fumo di sigaretta.

Ci sono, poi, delle cattive pratiche legate all’igiene orale che non aiutano il colorito. Infatti, lavare poco i denti oppure in modo errato favoriscono il tartaro e le placche dentali. Per questo motivo, è molto importante imparare a lavarsi bene i denti con prodotti adeguati.

Usare un buon dentifricio, del collutorio e magari anche uno spazzolino elettrico possono davvero fare la differenza. In questo articolo ti daremo alcuni consigli su come rendere i denti bianchi e tornare finalmente a sorridere. Continua a leggere.

Come avere denti bianchi in modo naturale

Come avere i denti bianchi? Ci sono dei rimedi casalinghi che puoi adottare per sbiancare naturalmente i denti, senza ricorrere all’odontoiatria estetica o a costosi trattamenti. Si tratta di soluzioni naturali a base di:

  1. Bicarbonato;
  2. Limone;
  3. Aceto di miele;
  4. Salvia fresca.

Utilizzando questi ingredienti puoi realizzare dei dentifrici fai da te e avere una bocca sana e pulita. Inoltre, non dimenticare di fare risciacqui frequenti: l’acqua è il primo elemento offerto dalla natura che puoi usare per migliorare l’aspetto della dentina.

Vuoi avere denti bianchissimi, ma non sai come fare a togliere le macchie? Nel prossimo paragrafo vediamo quali sono le tecniche più efficaci per avere un sorriso sano e bello.

Denti bianchissimi: come togliere le macchie

Un inestetismo molto diffuso sono le macchie sui denti. Il colorito di queste macchie può essere di vario tipo e dipendono dalla natura del problema. Quelle più comuni sono sicuramente le macchie gialle, causate dai pigmenti di alcuni cibi oppure dal vizio del fumo.

Troviamo macchie sui denti di colore nero, indice di una carie in corso, ma anche grigie, verdi, azzurre. Ogni macchia, però, deve essere visionata da un dentista che saprà capire qual è l’origine del problema.

Generalmente, le macchie dentali vengono trattate grazie a:

  • Prodotti sbiancanti per i denti;
  • Sbiancamento dentale;
  • Detartrasi professionale.

La detartrasi, o pulizia dei denti, è una procedura indicata per rimuovere il tartaro e la placca. Questo trattamento è utile non solo per finalità estetiche, ma anche per prevenire condizioni cliniche particolari, come parodontite, gengivite e ipersensibilità dentale.

Lo sbiancamento dentale, invece, è una tecnica in cui si utilizza un gel al perossido di idrogeno applicato sui denti. Quindi, un laser attiva il gel grazie al quale avviene il rilascio dell’ossigeno che eliminerà le macchie sui denti.

Infine, l’uso di prodotti sbiancanti per i denti è un metodo alternativo al ricorso di trattamenti costosi. Strisce adesive, dentifrici abrasivi, kit sbiancanti con luce a LED sono solo alcuni esempi di prodotti facilmente reperibili in farmacia.

Ad ogni modo, la miglior cura è, come sempre, la prevenzione. Avere un sorriso smagliante sempre richiede un impegno quotidiano e l’uso di prodotti per l’igiene orale adatti alle proprie esigenze.

Nel prossimo paragrafo ti daremo 5 consigli su come avere denti bianchissimi ogni giorno.

5 consigli per rendere i denti più bianchi

Una dentatura brillante è fonte di sicurezza e un bellissimo modo per comunicare agli altri il proprio benessere. Sorridere ti fa entrare in empatia con chi ti circonda e rende la tua immagina più raggiante e vitale.

Ecco in che modo ottenere un sorriso splendente:

  1. Scegli un dentifricio sbiancante e protettivo;
  2. Utilizza un collutorio di qualità;
  3. Usa lo spazzolino elettrico per una pulizia completa e profonda;
  4. Evita di fumare se non vuoi macchie gialle sui denti;
  5. Lava sempre i denti dopo aver mangiato o bevuto bevande colorate.

Vieni in Farmacia Costabile a Salerno e scopri come fare i denti bianchi con prodotti efficaci e di qualità. Scopri le tantissime promozioni, ma affrettati: hanno una scadenza!